x
Autorizzazione all’uso dell’immagine e al trattamento dati per la società ASD SC VELA BASKET VIAREGGIO
Il/La sottoscritto/a in qualità di genitore / tutore del minorenne (se soggetto minorenne, altrimenti si riferisce al soggetto in proprio)
AUTORIZZO
a titolo gratuito, senza limiti di tempo, anche ai sensi degli artt. 10 e 320 cod.civ. e degli artt. 96 e 97 legge 22.4.1941, n. 633, legge sul diritto d’autore, l’ A.S.D. SC VELA BASKET VIAREGGIO, tutti i più ampi diritti in relazione all’utilizzo dell’immagine del soggetto sopracitato e alla pubblicazione di materiale fotografico, riprese con video e/o audio del suddetto/a minorenne sulla carta stampata, sul sito web dell’associazione A.S.D. SC VELA BASKET VIAREGGIO o in esposizione a manifestazioni ed eventi sportivi, realizzate nel corso delle attività della associazione, senza che ne venga mai pregiudicata la propria dignità personale ed il decoro.
Prendo atto della possibilità che tali immagini possano venire pubblicate in canali social e per effetto della cessione di cui sopra, l’ A.S.D. SC VELA BASKET VIAREGGIO potrà, tra le altre cose, utilizzare l’immagine del minore nell’ambito di campagne pubblicitarie e comunicazioni alla stampa a fini redazionali, divenendo legittima titolare senza limiti temporali, territoriali e di sede. Sollevo i responsabili della A.S.D. SC VELA BASKET VIAREGGIO da ogni incombenza economica e da ogni responsabilità inerente un uso scorretto delle foto fornite da parte di terzi.
Con questa liberatoria A.S.D. SC VELA BASKET VIAREGGIO viene svincolata da ogni responsabilità diretta o indiretta inerente i danni al mio patrimonio od all’immagine del/della minorenne. In qualsiasi momento sarà possibile revocare il consenso al trattamento specifico e richiedere la rimozione di dati e fotografie riguardanti il minore, (art.17 del GDPR Regolamento CE, Parlamento Europeo 27/04/2016 n° 679 ) inviando una e-mail all'indirizzo: velabasket012055@gmail.com, tale revoca non preclude la liceità del trattamento effettuato in base al consenso prestato anteriormente alla revoca.
Inoltre il/la sottoscritto/a, consapevole delle conseguenze amministrative e penali per chi rilasci dichiarazioni non corrispondenti a verità, ai sensi del DPR 245/2000, dichiara di aver effettuato la scelta/richiesta in osservanza delle disposizioni sulla responsabilità genitoriale di cui agli artt. 316, 337 ter e 337 quater del codice civile, che richiedono il consenso di entrambi i genitori/tutori. (ultimo punto valido se soggetto minorenne)